Tuesday, January 8, 2013

Information Mapping®, ASD-STE100 e un Master Class sul Lago di Garda!

Introduzione

Writec e Shufra sono lieti di offrirvi un programma completo di formazione per aiutarvi a comunicare in modo più efficace migliorando la struttura, la presentazione e le parole usate nella documentazione. Il risultato è una migliore leggibilità e accessibilità all’informazione con notevoli risparmi sui costi, in particolare per i documenti che vengono tradotti in più lingue.

 

Information Mapping®

Information Mapping® è un metodo basato su ricerche scientifiche per la redazione strutturata e modulare di documenti tecnici e di business. Information Mapping ® offre gli strumenti per analizzare, organizzare e presentare l'informazione in modo chiaro, coerente e definito in base alle esigenze dei destinatari e lo scopo delle informazioni. Il metodo Information Mapping® offre i seguenti vantaggi:
  • Riduce i tempi/costi di redazione e traduzione della documentazione
  • Riduce i tempi di training del personale
  • Trattiene in azienda la conoscenza dei dipendenti
  • Porta a una documentazione standard e aderente alle Direttive
  • Migliora le procedure operative e di sicurezza
  • Prepara i contenuti per i CMS (Content Management System)
Docente: Vilma Zamboli, Writec
Lingua di docenza: Italiano
Durata del corso: due giorni

 

ASD-STE100 Simplified Technical English

ASD-STE100 (Simplified Technical English) è uno standard internazionale che regola il linguaggio usato nei manuali tecnici. L’utilizzo di ASD-STE100 migliora la leggibilità e la traducibilità della documentazione tecnica in ogni settore, favorendo in tal modo il funzionamento sicuro ed efficiente delle apparecchiature. Esso coniuga la garanzia della qualità con notevoli risparmi sui costi per le pubblicazioni multilingue.
Docente: Dr. Frans Wijma, Shufra LLC
Lingua di docenza: Inglese. È disponibile un servizio di interpretariato da e verso l’italiano (molti dei principi appresi si applicano alla lingua italiana).
Durata del corso: due giorni

 

Master Class

Per coloro che si iscrivono a entrambi i corsi, offriamo un workshop esclusivo e gratuito di mezza giornata in cui si coniugano tutte le conoscenze accumulate nei corsi dei precedenti quattro giorni e gli approfondimenti di partecipanti e docenti, per rivedere e riscrivere qualsiasi documento portato dai partecipanti. Sperimenteremo l’utilizzo combinato di IM e STE , nonché le best practice di scrittura.

 

I docenti

 

Vilma Zamboli

Information Mapping® Certified Instructor, vincitrice di due Merit Award alla Trans European Technical Communication Competition, Vilma Zamboli si dedica con passione alla Technical Communication a partire dal 1999 dopo 15 anni come analista e sviluppatore software in ambito automazione industriale. CEO di Writec - Information Mapping™ Solution Partner, uno studio professionale per la comunicazione tecnica, ha formato 12 aziende nei metodi di scrittura, negli strumenti e nei processi relativi alla Technical Communication e al Technical Writing. Writec offre servizi di progettazione di documentazione per aziende meccaniche, di elettronica e software.

 

Dr. Frans Wijma

Dr. Frans Wijma, proprietario di Shufra LLC, è considerato il massimo esperto in Simplified Technical English, documentazione aeronautica e documentazione multilingue. Ha tenuto corsi di formazione ASD-STE100 in più di 145 aziende in tutto il mondo, in settori che vanno dall’aerospaziale alla difesa, dalla sanità all’IT.

 

Programma

18 e 19 Febbraio 2013: Information Mapping
20 e 21 Febbraio 2013: ASD-STE100 Simplified Technical English
22 Febbraio 2013: Master Class

 

Referenze

Vilma Zamboli ha formato diverse aziende italiane tra cui citiamo ABB Sace, Same Deutz-Fahr, Siemens, Sistemi, SSI Space Software Italia e Tetra Pak.
Dr. Frans Wijma ha formato diverse aziende in tutto il mondo tra cui citiamo ABB, Boeing, Eurocopter, Honeywell, Kubota, Samsung, Tetra Pak e Volkswagen.

 

Luogo

Desenzano del Garda (BS)

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni o per iscriversi.

No comments:

Post a Comment